Calendasco (PC)
Sabato 24 giugno 2023, ore 20.00
Guado di Sigerico
(Palazzetto dello Sport di Calendasco – ore 21.15 in caso di maltempo)
Iguazù Acoustic Trio
Paola Folli
Tra i tanti eventi speciali per i 25 anni, anche un concerto al tramonto, a Calendasco, sulla riva del fiume Po.
Iguazù Acoustic Trio è un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina. Il gruppo nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonorità del Sud America. Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze Nord-Americane che vanno dal jazz al funk passando per il R&B.
Gli Iguazù (Fabio Gianni al sax, Marco Mistrangelo al basso, Alex Battini de Barreiro alla batteria e percussioni) amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti, tra cui Paola Folli, con cui hanno realizzato un disco recentemente presentato al Blue Note di Milano.
Paola è da sempre una delle voci di riferimento del panorama italiano, molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti.
Al termine del concerto, chi vorrà potrà fermarsi a cena al Guado di Sigerico, al Circolo Biffulus.
Paola Folli (voce)
Fabio Gianni (pianoforte)
Marco Mistrangelo (basso)
Alex Battini de Barreiro (batteria e percussioni)
Note per la stampa – Biografie
Video
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 14 giugno (ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Sabato 1° luglio (evento con ingresso ad invito a cura del Comune di Pianello Val Tidone)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.