Sarmato (PC)
Giovedì 27 giugno 2024 (nuova data), ore 21.15
Piazza Roma

Silvia Mezzanotte
Le mie Regine

Silvia Mezzanotte presenta “Le mie Regine”: le grandi voci femminili della musica italiana e internazionale e i loro più grandi successi, un recital nel quale Silvia Mezzanotte, accompagnata da Pino De Fazio (pianoforte), Luca Cantelli (contrabbasso) e Lele Veronesi (batteria) interpreta, in atmosfere jazz, le più grandi cantanti di tutti i tempi: da Liza Minnelli a Ornella Vanoni, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Maria Callas.
“Le mie Regine – racconta la Mezzanotte – nasce dalla mia voglia di celebrare quelle interpreti che, da bambina, ascoltavo incantata. Chiusa in camera sognavo platee sconfinate che mi applaudivano o piccoli locali fumosi in cui sperimentare nuovi giochi di voce. Perché, in me, convivono sia l’amore per il jazz sia per il pop, e in questo spettacolo sono riuscita a unire le mie due anime ”.

Video

Foto

Modalità di accesso agli spettacoli

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Venerdì 8 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.