Pianello Val Tidone (PC)
Sabato 22 luglio 2023, ore 21.15
Piazza Umberto I
(Teatro di Pianello in caso di maltempo)
Funk Off
feat. Nadyne Rush
Nel 2023 i Funk Off festeggiano il venticinquesimo compleanno, proprio come il Val Tidone Festival, e lo faranno a Pianello con la cantante Nadyne Rush come special guest.
Dopo 25 anni di attività la più importante e spettacolare marchin’ band italiana continua ad essere una travolgente macchina ritmica, capace di mescolare lo spirito delle brass band di New Orleans con il funk.
I Funk Off non solo sono stati la prima formazione del genere in Italia, ma hanno letteralmente dato un senso nuovo alla definizione di marchin’ band, legando il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, stile e cantabilità italiana a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo.
L’originalità della compagine toscana, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader del gruppo, è un qualcosa di unico. I Funk Off possono vantare innumerevoli collaborazioni, dentro e oltre il panorama jazzistico, da Mika a Massimo Ranieri, da Simone Cristicchi a Gino Paoli.
Note per la stampa – Biografie
Video
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 14 giugno (ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Sabato 1° luglio (evento con ingresso ad invito a cura del Comune di Pianello Val Tidone)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.