Alta Val Tidone, Loc. Pecorara (PC)
Venerdì 1 agosto 2025, ore 21.15
Piazza XXV Aprile
(rinviato in caso di maltempo)
Sergio Caputo Big Band
Un Sabato Italiano 40 Show
Nell’aprile del 1983 usciva “Un Sabato Italiano”, un album che ha fatto storia nella musica italiana, composto da canzoni che sembrano non invecchiare mai. Nel 2023 Sergio ha deciso di festeggiare il quarantennale con uno spettacolo unico, che a distanza di due anni sta ancora spopolando in tutta Italia e che il primo agosto arriverà a Pecorara per il Val Tidone Festival.
Con “Un Sabato Italiano” Sergio Caputo ha affermato un suo stile e un suo linguaggio personali, ancora oggi inimitabili; brani dal successo intramontabile, anche tra il pubblico più giovane, che sono diventati dei classici italiani alla radio, in tv, nei locali e nei club dove centinaia di band ne hanno fatto i pezzi portanti del loro repertorio live.
Oggi le doti di performer e di intrattenitore di Sergio Caputo hanno una marcia in più, data da oltre un decennio di esperienza americana, durante la quale Sergio ha raffinato le sue arti musicali e di dialogo col pubblico.
Per i 40 anni di Un Sabato Italiano ha realizzato un remake dell’album originale, da cui il tour live, in cui Caputo è accompagnato da una band di sei elementi con sezione fiati.
Video
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione.
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.