Borgonovo Val Tidone, Loc. Corano (PC)
Sabato 29 luglio 2023, ore 21.15
(Auditorium di Borgonovo V.T. in caso di maltempo)

Simone Zanchini
Gabriele Mirabassi
Il gatto e la volpe

Il duo Zanchini-Mirabassi venne tenuto a battesimo dal Val Tidone Festival nel 2018. Da quel primo concerto ne sarebbero seguiti tanti altri, con un progetto di straordinario successo suggellato dalla realizzazione del disco “Il gatto e la volpe”.
La trasversalità musicale che contraddistingue Zanchini e Mirabassi, che per il 25mo anniversario del Val Tidone Festival si presenteranno eccezionalmente in quartetto con Stefano Paolini e Giancarlo Bianchetti, permette loro di esprimersi con facilità da sempre sia nel mondo del jazz, sia in quello della musica classica. In questo duo – fisarmonica e clarinetto – la goliardia dei ritmi del Sud America e la profondità pulsante del vecchio swing si mescolano alle sonorità di un jazz odierno e moderno, espresso nello stile compositivo di entrambi. L’eclettismo dei due musicisti permette loro di spaziare ed improvvisare in maniera estemporanea con altissimo inter-play comunicativo, alternando composizioni originali a celebri standard del repertorio latino-americano.

Simone Zanchini (fisarmonica)
Gabriele Mirabassi (clarinetto)
Stefano Paolini (batteria)
Giancarlo Bianchetti (chitarra)

Note per la stampa – Biografie

Video

Foto

Modalità di accesso agli spettacoli

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 14 giugno (ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Sabato 1° luglio (evento con ingresso ad invito a cura del Comune di Pianello Val Tidone)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.