Piozzano (PC)
Domenica 23 luglio 2023, ore 21.15
Piazza dei Tigli
(rinviato in caso di maltempo)

Alessandro Bertozzi Sextet
Trait d’Union

«L’Africa mi ha sempre appassionato molto. I suoni, i colori e i ritmi tribali africani mi trasmettono delle forti emozioni. In questo disco ho provato ad unire queste cose con la musica che amo da sempre, cioè il blues, il jazz, il funky. Il risultato sono delle sonorità particolari nelle quali mi sento a mio agio, perché c’è un po’ tutto quello che mi piace, e spero di riuscire a trasmettere a chi ascolta le mie stesse emozioni. La musica deve unire le cose e le persone, non differenziarle; solitamente ci riesce più di tanti discorsi».
Così Alessandro Bertozzi introduce il progetto discografico “Trait d’Union”, da cui deriva il live tour che farà tappa a Piozzano il 23 luglio. Il concerto è un viaggio tra brani inediti ed evergreen, cover conosciute dal grande pubblico, rivisitate con le sonorità e i ritmi afro-jazz di Bertozzi e della sua Band.

Alessandro Bertozzi (sax)
Maxx Furian (batteria)
Ernesto da Silva (percussioni)
Alex Carreri (basso)
Andrea Pollione (tastiere)
Pap Yeri Samb (voce e percussioni)

Note per la stampa – Biografie

Video

Foto

Modalità di accesso agli spettacoli

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 14 giugno (ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Sabato 1° luglio (evento con ingresso ad invito a cura del Comune di Pianello Val Tidone)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.