Piacenza
Martedì 26 luglio 2022, ore 20.45 (primo set) – ore 22.00 (secondo set)
Cortile del Complesso di Santa Chiara
(Auditorium S. Margherita in caso di maltempo)

Israel Varela – Karen Lugo – Serena Brancale
Rita Marcotulli – Ares Tavolazzi
Frida en Silencio

“Frida en Silencio” è il nuovo ed emozionante spettacolo di Israel Varela, confluito nell’omonimo disco per l’etichetta Forward Music Italy, dove musica, poesia e danza si fondono. Un’introspezione nella vita della rivoluzionaria pittrice messicana Frida Kahlo attraverso la musica scritta da Israel Varela.
Artista che unisce più anime musicali, compositore, batterista, vocalist e producer vincitore dell’Euro Latin Award, Israel Varela è tra i più importanti esponenti internazionali di flamenco jazz, già al fianco di musicisti come Pat Metheny, Charlie Haden, Mike Stern, Yo-Yo-Ma, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Joaquin Cortes. Con lui a Piacenza, in uno spazio che la Fondazione di Piacenza e Vigevano sta per restituire alla città, un quintetto stellare composto da Karen Lugo, una delle ballerine di flamenco più acclamate al mondo, dalla cantante Serena Brancale e da altri due protagonisti della scena jazz internazionale che non necessitano di presentazioni, Rita Marcotulli e Ares Tavolazzi.

Israel Varela (batteria, voce)
Karen Lugo (ballo flamenco)
Serena Brancale (voce)
Rita Marcotulli (pianoforte)
Ares Tavolazzi (contrabbasso)

N.B. L’accesso al primo set sarà riservato a coloro che si sono prenotati presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano e sono in possesso del relativo tagliando – L’accesso al secondo set sarà riservato a coloro che si sono prenotati su questo sito

Note per la stampa – Biografie

Prenota il tuo posto

Video

Foto